• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Frugarolo:
    Il capitano Graziano del Rio (a destra) della Compagnia di Alessandria e il maresciallo capo Marcellino Cara, comandante stazione di Bosco Marengo
    Cronaca, Fotogallery, Multimedia
    3 Dicembre 2024
    ore
    10:22 Logo Newsguard
    Carabinieri

    Frugarolo: incendio doloso su auto, due denunciati

    Individuati i responsabili dell'incendio di un'auto a Frugarolo: motivi di gelosia dietro il raid. Arresto e braccialetto elettronico per uno, denuncia per l'altro.

    FRUGAROLO – È in corso ad Alessandria la conferenza stampa dei Carabinieri in merito alle indagini relative al rogo di un’auto, avvenuto nella serata del 3 novembre scorso a Frugarolo.

    Sul posto erano intervenuti i Vigili del Fuoco per domare l’incendio e i Carabinieri di Bosco Marengo per raccogliere i primi elementi utili all’indagine.

    Il proprietario dell’auto, visibilmente scosso, aveva subito fornito agli investigatori una pista: “Mi ha minacciato poche ore fa, nel pomeriggio”, ha dichiarato, indicando un possibile responsabile.

    I Carabinieri, dopo aver visionato i filmati delle telecamere di sorveglianza installate tra Frugarolo e Bosco Marengo, sono riusciti rapidamente a identificare l’auto sospetta utilizzata per il raid. Dall’incrocio di elementi e l’analisi delle utenze telefoniche, il cerchio si è stretto attorno a due soggetti: uno, autore materiale del gesto, ha agito per motivi di gelosia, accompagnato da un complice che lo ha supportato nell’operazione.

    Le indagini hanno evidenziato un quadro allarmante: l’autore dell’incendio aveva già posto in essere una serie di comportamenti persecutori e intimidatori nei confronti di una minorenne residente a Frugarolo. Negli ultimi mesi, infatti, l’uomo aveva minacciato chiunque frequentasse la giovane, cercando di isolare la ragazza per essere l’unico possibile pretendente.

  • 🞬
    ❮❯

    I Carabinieri hanno ricostruito un quadro dettagliato della situazione, ottenendo un’ordinanza di custodia cautelare per il responsabile, posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Il complice, invece, è stato denunciato a piede libero.

    Entrambi dovranno rispondere di atti persecutori, minaccia e incendio doloso.

    SEGUI ANCHE:

    arresti incendio auto Carabinieri Bosco Marengo incendio doloso Frugarolo
    this is a test{"il-piccolo":"Il Piccolo", "novi-ligure":"Novi Ligure"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C