Bertram – Denegri: è già finita?
Davide Denegri, 26 anni, è nato a Tortona, cresciuto a Serravalle e diventato giocatore a Casale (Cutuli)
Derthona Basket, Sport
Ma.Ne.  
12 Dicembre 2024
ore
15:00 Logo Newsguard
BASKET - IL CASO

Bertram – Denegri: è già finita?

L’esterno, arrivato in estate e non impiegato in Coppa, potrebbe lasciare Tortona. Il club: “Nessuna dichiarazione”

TORTONA – Tortona – Denegri: è già finita? Aria di crisi in casa Bertram.

 

Al centro dell’attenzione Davide Denegri, arrivato  in estate con un contratto triennale, e da qualche giorno al centro di voci di mercato che lo vorrebbero in uscita (direzione Trapani?). Ad incrementare  il possibile addio il fatto che l’esterno bianconero non sia stato utilizzato martedì da De Raffaele nella vittoria di Champions League a Chemnitz.

Sulla posizione del giocatore il club, richiesto di una dichiarazione, preferisce il silenzio.

Minuti via via ridotti

I primi mesi a Tortona per Denegri (rappresentato da Riccardo Artoni per Sportlab) hanno avuto un andamento particolare. Dopo una fase di ambientamento e alcune prestazioni in crescendo (la migliore nella vittoria della Bertram a Trapani  con 7 punti, 6 assist e 25’ di utilizzo) lo spazio in campo, per il 26enne cresciuto cestisticamente a Casale Monferrato, si è progressivamente ridotto.

Dopo i 6 minuti giocati a Milano sono arrivati i 3’ contro Treviso. Nella gara di Coppa in Germania coach De Raffaele non lo ha impiegato preferendogli nella rotazione Leonardo Candi. Scelta tecnica, il segno che il giocatore è ai margini, oppure un cambio di gerarchie all’interno della squadra? Lo si capirà nelle prossime partite. Per il momento la situazione sembra in stallo. Bisognerà vedere se la crisi si ricomporrà, oppure se si andrà verso una rottura definitiva.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione