Ospedale Alessandria: conferme per due, novità per Maconi
Massimo Corona e Luciano Bernini restano al loro posto. Asl: c'è Francesco Marchitelli
ALESSANDRIA – Conferme all’Azienda Ospedaliero–Universitaria di Alessandria dove Massimo Corona e Luciano Bernini restano, rispettivamente, direttore amministrativo e direttore sanitario.
Ne ha dato notizia il direttore generale Valter Alpe, che ha dato quindi seguito all’ufficializzazione della sua conferma da parte della Regione Piemonte nei giorni scorsi.
Conferme continuità
«Ho inteso, formalizzando la nomina del direttore sanitario e del direttore amministrativo, farlo nel solco della continuità per proseguire nel lavoro avviato negli anni precedenti in un clima improntato alla proficua collaborazione oltre che alla fiducia – dice Alpe, attraverso un comunicato – Sono professionisti di comprovata esperienza di cui ho potuto apprezzare il loro impegno nel lavoro, la capacità di fare squadra e di essere fautori di una trasparente e positiva interazione con tutto il personale».
Chi sono
Luciano Bernini ha ricoperto il ruolo di Direttore Sanitario all’ASL TO5 dal 2015 al 2021 e, in precedenza, è stato già Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria dal 2012 al 2015 e ricopre questo ruolo dal 2021.
Massimo Corona, direttore amministrativo dell’AOU AL dal 2021 è stato direttore amministrativo dell’ASL TO5 dal 2015 al 2021.
E Maconi…
Il direttore del Dairi, Dipartimento di ricerca e innovazione dell’Azienda, Antonio Maconi è stato nominato, invece, commissario alla procedura per il riconoscimento dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, un traguardo, quello dell’Irccs, definito strategico per il nostro ospedale.
Antonio Maconi
Come già annunciato, Francesco Marchitelli è, invece, il nuovo direttore dell’AslAl. Il suo predecessore, Luigi Vercellino, è direttore generale dell’Asl Torino 4 (Ciriè, Chivasso, Ivrea), dove trova come direttore sanitario Sara Marchisio.