Atc
Il nuovo direttivo dell'Atc Piemonte Sud
Politica
Marcello Feola  
28 Gennaio 2025
ore
09:29 Logo Newsguard
L'insediamento

Atc Piemonte Sud, ecco il nuovo Cda

Il nuovo Consiglio di Amministrazione 2025-2029 dell’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Sud si è ufficialmente insediato. C'è anche l'avvocato novese Paolo Caviglia, ex presidente

ALESSANDRIA – Si è insediato ieri il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Sud. Che resterà in carica fino al termine del mandato del Consiglio Regionale del Piemonte (2029).

L’iter di nomina è stato avviato con la pubblicazione sul Bur (Bollettino Ufficiale Regionale), seguita dalla presentazione delle candidature e dal successivo esame da parte della Commissione consultiva. Il Consiglio Regionale, con le deliberazioni 32 e 36 del 23 dicembre 2024, ha così nominato i consiglieri Marco Buttieri, Paolo Caviglia, Leonardo Prunotto, Giovanni Arbocco e Alberto Mossino. Inoltre, Fabio Cigna è stato nominato Revisore effettivo e Rita Mancini Revisore supplente.

Con deliberazione n. 3-714 del 16 gennaio 2025, quindi, la Giunta Regionale ha designato Leonardo Prunotto come presidente e Marco Buttieri come vice.

Atc Piemonte Sud, i prossimi obiettivi

Durante l’insediamento, Prunotto ha ringraziato il Consiglio uscente per l’impegno dimostrato negli anni precedenti e ha augurato buon lavoro al nuovo Cda. Ha anche evidenziato le competenze e le esperienze che ciascun membro porterà all’interno dell’Agenzia:

  • Marco Buttieri, attuale Presidente di Federcasa, garantirà un apporto fondamentale grazie alla sua esperienza nel settore.
  • Paolo Caviglia, avvocato e presidente uscente, contribuirà con le sue competenze giuridiche.
  • Giovanni Arbocco, architetto, offrirà supporto tecnico-progettuale.
  • Alberto Mossino, esperto del territorio, porterà la sua conoscenza delle realtà locali.

Il nuovo esecutivo sarà chiamato a proseguire il lavoro di sostegno all’edilizia residenziale pubblica nel Piemonte Sud. Affrontando le sfide legate all’accesso alla casa, alla rigenerazione urbana e al miglioramento del patrimonio abitativo.

Alloggi Atc: “Ancora casi di incuria. Sanzioni a chi non collabora”
Società
Acqui Terme
Nelle scorse settimana l'assessore Benazzo ha di nuovo fatto visita ai condomini degli alloggi di edilizia popolare: "Qualcuno ha ripulito, ma tanti non lo hanno fatto"
di Alessandro Francini 
23 Settembre 2024
ore
11:18
ACQUI TERME - Dopo i sopralluoghi di luglio l’assessore con delega alle Politiche Sociali Rossana Be...
Leggi di piú