Alessandria: anche una caccia al tesoro nella ‘notte del Manzoni’
Società
Marcello Feola  
29 Gennaio 2025
ore
15:55 Logo Newsguard
L'iniziativa

Alessandria: anche una caccia al tesoro nella ‘notte del Manzoni’

Grande partecipazione all’evento dell’Ic 'De Amicis-Manzoni', con tanto di test nei laboratori interattivi

ALESSANDRIA – Una serata all’insegna della scoperta, del gioco e della collaborazione ha animato l’Open Night della Scuola secondaria di primo grado “Manzoni”, parte dell’Ic ‘De Amicis-Manzoni’. L’evento ha trasformato la scuola in un luogo di divertimento, apprendimento e condivisione, confermandone il ruolo centrale nella crescita dei ragazzi.

Al centro dell’appuntamento una caccia al tesoro interattiva, in cui i partecipanti – suddivisi in squadre – hanno attraversato i laboratori, affrontando sfide e attività stimolanti. L’iniziativa si è conclusa con un grande momento collettivo in palestra, dove ogni gruppo ha contribuito a ricomporre un puzzle che ha svelato un messaggio significativo: “Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica i risultati”. Un motto che ha perfettamente sintetizzato lo spirito della serata, evidenziando l’importanza della cooperazione e del gioco di squadra.

‘Manzoni’, un evento istituzionale e comunitario

A dare il benvenuto ai partecipanti è stata la dirigente scolastica, Francesca Vigo, insieme all’assessore alla Pubblica Istruzione, Irene Molina. “La partecipazione delle istituzioni – le parole della prima – ha conferito ulteriore valore all’iniziativa, sottolineando l’importanza di eventi che rafforzano il legame tra scuola e comunità“.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione