• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Alessandria,
    Il vicesindaco di Alessandria, Giovanni Barosini
    Politica
    Marcello Feola  
    3 Febbraio 2025
    ore
    16:55 Logo Newsguard
    L'iniziativa

    Alessandria, il vicesindaco Barosini e il monitoraggio sull’offerta sanitaria

    "Voglio ascoltare direttamente cittadini, medici e operatori per capire le reali esigenze della comunità"

    ALESSANDRIA – Un’indagine sul campo per valutare la qualità dell’offerta sanitaria ad Alessandria. È questo l’obiettivo del vicesindaco Giovanni Barosini, che ha annunciato l’intenzione di avviare un monitoraggio empirico sulla Sanità locale, andando oltre le attribuzioni formali previste dai regolamenti istituzionali.

    Un monitoraggio diretto nei luoghi della sanità

    “Voglio conoscere il giudizio dei cittadini sulla Sanità alessandrina, senza filtri”, ha dichiarato Barosini. “Sarò presente nei Pronto Soccorso, negli ambulatori, negli ospedali per ascoltare direttamente chi usufruisce dei servizi e chi ogni giorno lavora per garantirli”.

    Oltre ai pazienti, il vicesindaco ha sottolineato l’importanza di un confronto con il personale sanitario. Dai medici agli infermieri fino agli Oss, per raccogliere criticità e suggerimenti direttamente da chi opera sul campo.

    Barosini e il ruolo delle farmacie nel Sistema sanitario

    Un’attenzione particolare sarà riservata anche alle farmacie cittadine, considerate da Barosini “veri presidi sanitari in continua evoluzione”. “Durante la pandemia hanno svolto un ruolo cruciale e potrebbero fare ancora molto per la Sanità territoriale. Meritano maggiore attenzione”, ha aggiunto.

    Il fine dell’iniziativa è “delineare un’analisi precisa e realistica del sistema sanitario locale Individuando punti di forza e criticità per migliorare l’assistenza ai cittadini. Un approccio pragmatico e diretto, che punta a superare la burocrazia e a restituire un quadro trasparente della nostra Sanità”.

    SEGUI ANCHE:

    alessandria farmacie sanità giovanni barosini monitoraggio sanitario Pronto soccorso Alessandria qualità servizi sanitari Sanità Alessandria vicesindaco
    this is a test{"il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Piemonte, nuovo piano per l’umanizzazione nei Pronto soccorso
    Politica
    L'indirizzo
    Piemonte, nuovo piano per l’umanizzazione nei Pronto soccorso
    L’assessore regionale alla Sanità, Federico Riboldi: “Migliorare accoglienza, comunicazione e comfort per pazienti e familiari”
    di Marcello Feola 
    2 Febbraio 2025
    ore
    07:17
    TORINO – Un Pronto soccorso più accogliente, efficiente e attento ai bisogni dei pazienti e dei loro...
    Leggi di piú
    Acqui Terme, al Pronto soccorso visita a sorpresa dell’assessore RiboldiPronto Soccorso di Alessandria nel giorno di Natale
    this is a test{"il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Amag, Barosini: “È l’ora di scelte coraggiose per il bene comune”. E Antinucci…
    Politica
    Alessandria
    Amag, Barosini: “È l’ora di scelte coraggiose per il bene comune”. E Antinucci…
    Il numero due di Palazzo Rosso interviene sulla situazione della partecipata. Concorda il segretario Pd: "Dichiarazioni nel segno del vogliamoci bene. Ma vogliamo bene, prima di tutto, alla città"
    di Marcello Feola 
    16 Novembre 2024
    ore
    16:44
    ALESSANDRIA - Amag, l’azienda multiservizi alessandrina, si trova a un bivio cruciale. Lo sottolinea...
    Leggi di piú
    Sindacati di nuovo all’attacco: “Amag commissariata dai consulenti?”I sindacati: “Amag venderà le reti gas. Siamo preoccupati”
    this is a test{"alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C