Morte Luca Fossati, al vaglio la dinamica del tragico incidente
Indagini in corso per chiarire la dinamica dello scontro in cui ieri ha perso la vita il ventenne di Novi Ligure
POZZOLO FORMIGARO — Indagini in corso per chiarire la dinamica del tragico incidente in cui ieri ha perso la vita Luca Fossati, ventenne di Novi Ligure.
Nel primo pomeriggio di ieri, il ragazzo e altri amici si sono ritrovati con le proprie moto nella zona industriale di Pozzolo Formigaro. Un luogo scarsamente frequentato di domenica, dove è possibile compiere qualche percorso in sella alla due ruote senza dare fastidio a nessuno.
I momenti della tragedia
Pochi minuti prima delle 16 la tragedia: due moto si sarebbero scontrate e ad avere la peggio è stato Luca, che è stato sbalzato violentemente a terra. Al ragazzo, che indossava il casco, sono state praticate le manovre per tentare la rianimazione: i presenti, infatti, hanno chiamato i soccorsi e sul posto è arrivata l’eliambulanza, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare.
Il conducente dell’altra moto, un 24enne, è stato portato in ospedale ad Alessandria con ferite giudicate in codice verde. Grande la commozione a Novi, dove la scomparsa del giovane ha lasciato tutti increduli. Luca Fossati lascia il padre Giancarlo, la madre Paola e il fratello Marco.