Alessandria, tenta di rubare cartucce all’Esselunga: arrestato
Cronaca
15 Febbraio 2025
ore
12:50 Logo Newsguard
L'accaduto

Alessandria, tenta di rubare cartucce all’Esselunga: arrestato

La Polizia di Stato ha arrestato un giovane per tentato furto aggravato di cartucce per stampante per un valore di 2000 euro

ALESSANDRIA – La Polizia di Stato ha arrestato un ragazzo per tentato furto aggravato presso il supermercato Esselunga di corso Borsalino. Il giovane, classe 2004, ha cercato di sottrarre, insieme a un complice rimasto ignoto, cartucce per stampante per un valore di circa 2.000 euro.

Il furto sventato dalla sicurezza

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti dopo la segnalazione del personale di sicurezza del supermercato, che aveva fermato il giovane con merce non pagata. Dalle immagini delle telecamere di sorveglianza è emerso che i due soggetti avevano prelevato dagli scaffali un numero consistente di cartucce per stampante, riponendole in una borsa della spesa. Giunti alle casse, hanno oltrepassato i rulli senza pagare e hanno tentato la fuga.

Il personale della sicurezza è riuscito a bloccare uno dei due ladri, mentre il complice è riuscito a fuggire.

L’arresto della Polizia di Stato

Dagli accertamenti è emerso che il ragazzo era già stato denunciato all’inizio del mese per lo stesso reato, con la stessa tipologia e quantità di merce, facendo ipotizzare un’attività di rivendita illegale di cartucce per stampante. Per questi motivi, il giovane è stato arrestato per tentato furto aggravato in concorso e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto senza disporre ulteriori misure.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione