Alessandria, “Ma è Carnevale… o Capodanno?!”: letture animate in biblioteca
Società
Marcello Feola  
18 Febbraio 2025
ore
09:04 Logo Newsguard
L'appuntamento

Alessandria, “Ma è Carnevale… o Capodanno?!”: letture animate in biblioteca

Questo pomeriggio storie, laboratori creativi e fantasia per bambini dai 3 ai 12 anni alla 'Calvo'

ALESSANDRIA – Un Carnevale diverso dal solito, che strizza l’occhio a quello cinese tra storie animate, dragoni colorati e fior di loto. Questo pomeriggio, dalle 16.45 alle 17.45, la biblioteca civica “Francesca Calvo” di Alessandria ospiterà “Ma è Carnevale… o Capodanno?!”, un evento dedicato ai bambini dai 3 ai 12 anni.

Le bibliotecarie del Comune guideranno i piccoli partecipanti in un viaggio tra teatro, lanterne e tradizioni orientali. Con  tanto di racconti animati e un laboratorio manuale per costruire insieme un mostro buono e colorato, ispirato alle figure leggendarie cinesi.

“C’è uno strambo Carnevale, ma quest’anno, somiglia quasi a un Capodanno!
Teatro, lanterne, fior di loto e dragoni…
Se insieme a noi li vuoi costruire, in Biblioteca devi venire!”

Letture di Carnevale in biblioteca: come partecipare

L’evento è a ingresso libero, fino ad esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Biblioteca Civica ai seguenti riferimenti:

📩 Email: serviziobiblioteca@asmcostruireinsieme.it.
📞 Telefono: 0131 515917.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione