• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Acrobatica,
    Secondo stop consecutivo per Acrobatica Alessandria
    Sport
    Mimma Caligaris  
    1 Marzo 2025
    ore
    21:12 Logo Newsguard
    Pallavolo - B2 femminile

    Acrobatica, ritorno alla vittoria

    Quattro set lottati con alba, il 3/1 al debutto di coach Salomoni. Infortunio a Romina Marku

    ALESSANDRIA – Lotta, con due rimonte, nel terzo e nel quarto set. Ma finalmente Acrobatica torna alla vittoria dopo due stop e il cambio di allenatore.

     

    Con L’Alba, che gioca un grande secondo set e resta in lotta in quelli successivi, finisce 3/1. coach Salomoni battezza con un successo  il suo debutto, ancora senza Mirabelli e senza Scarabottini, a cui le due squadre e tutto il PalaCima  deicano un minuto di raccoglimento per la prematura scomparsa della mamma.

     

    Belle e poi brutte

    Scappa subito Acrobatica, con personalità e determinazione. Due muri vincenti in avvio, sul 6/3 primo timeout per le albesi, ma senza esito, perché con gli attacchi di Gatti, Blaseotto e Romina Marku l’allungo diventa una fuga,, 10-4, anche Tomasi dà il suo contributo, sul 18/10 le albesi accorciano con un break di 3/0, ma è solo una fiammataa, perché sul 24/14 Alessandria chiude  al primo set ball, 25/14.

    L’avvio del secondo, però, è tutto in salita: sul 2/6 Salomone chiama il primo timeout, macon poco esito e sul 3/9 deve fermare di nuovo il gioco per rimettere ordine nelle idee della sua squadra. Ancora troppo a singhiozzo e con molti errori, che mettono le ali alle ospiti, 4/14. Si rivedono i fantasmi, allontanati da Gatti e Marku, 7/15.  L’Alba insiste, aiutata anche da alcuni attacchi fuorri misura.

    Il solco non è più recuperabile, 9/22, che diventa 9/24. Annullatro il primo, anche il secondo con un muro molto efficace, ma al terzo si chiude, 11/25

    Altalena con rimonta

    Nel terzo si rivede, nella prima parte, la versione migliore di Acrrobatica, che rompe subito gli equilibri e con Tomasi al servizio fa il break che vale  l’11/4. E poi 12/4 sull’attacco di Guaschino. Alba non ci sta, controbreak potente, 1/7, 13/11 e poi 14/12, che diventa 14 pari e Salomone chiama di nuovo le sue giocatrici.

    Ma le ospiti sorpassano e allungano, 17/22. Accorcia Gatti, 18/21, che fa anche muro, 19/22. E’ ancora lei a tenere in gioco le alessandrine, 20/23. Invasione per il 21/23  e Marku segna il 22/23. Così è il cooach delle langarole a chiedere ‘tempo’. Su un errore tecnico è parità, 23/23.

    Attacco fuori di Alba, 24/23, setball. Attacco fuori e con una rimonta eccezionale è 25/23

     

    Emozioni per la vittoria

    Ma il quarto inizia malissimo 1/5. E Salomone prova a parlarci su, e con Tomasi al servizio è di nuovo break, 8/9, pareggio sul secoondo attacco consecutivo di Gatti., Poi il muro Guaschino – Cattozzo per il primo vantaggio, 10/9 e 11/9 su un errore ospite. Reazione Alba, 11/11. Controsorpasso sul 12/13, ma immediato pareggio. E’ un duello punto a punto, assurda chiamata fuori di un attacco di Marku, con il coach ultras di Alba che salta come se avesse vinto la Champions.

    Sull’azione successiva grave infortunio a Marku e il gioco a lungo fermo . Sul 21/19 per le locali l’allenatore di Acrobatica ferma per interrompe il tentativo di rimonta di Alba. Ci sono due punti di scarto, 20/22, attacco in rete di Gatti. ma è fuori quelo delle albesi.

    Alessandrria va sul 24/22, mani fuori sull’attacco di Gatti, 25/22 e 3/1

    SEGUI ANCHE:

    Acrobatica Group Alessandria Alberto Salomone L'Alba Pallavolo B2 femminile
    this is a test{"alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C