Marzo Donna: visite senologiche gratuite all’Aou Al
Società
Marcello Feola  
1 Marzo 2025
ore
07:33 Logo Newsguard
Prevenzione

Marzo Donna: visite senologiche gratuite all’Aou Al

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria, in collaborazione con Bios, organizza test gratuiti il 4 e il 18 marzo. Prenotazione obbligatoria via email

ALESSANDRIA – Nell’ambito di Marzo Donna 2025, l’Aou Al promuove la prevenzione del tumore al seno con due giornate di visite senologiche gratuite.

L’iniziativa è organizzata dalla senologa Maria Caterina Canepa, in collaborazione con Bios-Associazione Donne Operate al Seno. Obiettivo, sensibilizzare le donne sull’importanza della diagnosi precoce.

Quando e dove si svolgeranno le visite

  • Martedì 4 marzo e martedì 18 marzo.
  • Ore 15.30-17.30.
  • Ambulatorio Ghilini – Presidio Civile Ss. Antonio e Biagio (via Venezia 16, Alessandria).

Le visite sono gratuite ma su prenotazione. Per partecipare è necessario scrivere a comunicazione@ospedale.al.it.

L’importanza della prevenzione oncologica

L’Aou Al, da sempre impegnata nella salute femminile, ribadisce l’importanza di:

  • Controlli periodici per la diagnosi precoce del tumore al seno.
  • Sensibilizzazione e prevenzione come strumenti fondamentali per la salute delle donne.
  • Supporto alle pazienti grazie alla collaborazione con associazioni come Bios.

L’iniziativa rappresenta un’opportunità concreta per le donne di accedere gratuitamente a visite specialistiche. Sottolineando l’impegno della sanità locale nella prevenzione oncologica.

Articoli correlati
Aou Al, visite serali e nel weekend per ridurre le liste d’attesa
Società
Sanità
L’ospedale aderisce al piano regionale con prestazioni straordinarie fino a giugno. Prenotazioni già al completo nelle prime settimane
di Marcello Feola 
24 Febbraio 2025
ore
10:47
ALESSANDRIA – L’ Aou Al  ha aderito al piano regionale per la riduzione delle liste d’attesa , avvia...
Leggi di piú
Marco salvato dall’Aortic Team dell’Aou Al con endoprotesi innovativa
Società
La storia
Grazie a un intervento multidisciplinare, l’Ospedale di Alessandria ha trattato con successo una dissezione aortica
di Marcello Feola 
30 Gennaio 2025
ore
17:25
ALESSANDRIA – Un dolore improvviso al petto, il fiato corto e la corsa al Pronto Soccorso. Così è in...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione