Lions Alessandria Host dona biancheria e scarpe alla Caritas
Regalati oltre 100 kit per sostenere il servizio guardaroba e docce destinato ai più bisognosi
ALESSANDRIA – Un nuovo gesto di solidarietà concreta da parte del Lions Club Alessandria Host. Che ha donato alla Caritas di Alessandria biancheria intima e scarpe per aiutare le persone in difficoltà.
Nei giorni scorsi, nella sede di via delle Orfanelle, sono stati consegnati oltre 100 kit di abbigliamento intimo maschile, acquistati appositamente per coloro che usufruiscono dei servizi di guardaroba e docce.
Un aiuto anche per i pazienti ricoverati
Una parte della biancheria sarà destinata anche a chi, ricoverato in strutture ospedaliere, non ha possibilità di procurarsi capi puliti. Questo, a causa di difficoltà economiche o dell’assenza di familiari che possano assisterli.
Oltre alla biancheria, il Lions Club Alessandria Host ha risposto ad altre necessità segnalate dalla Caritas, donando circa 20 paia di scarpe e scarponcini nuovi, sia per uomo che per donna. Fondamentali per affrontare l’inverno con maggiore sicurezza e dignità.
Questa iniziativa si inserisce nel programma di service che il Lions Club Alessandria Host ha sviluppato nel 70° anniversario della sua fondazione. “Un ringraziamento speciale – dicono i soci – a Intimo In e Simone Lumina per il supporto nella realizzazione del progetto”.