Aci Alessandria con gli studenti del ‘Volta’ per uno stage formativo
La sede Aci di Alessandria
Società
Marcello Feola  
11 Marzo 2025
ore
11:06 Logo Newsguard
Il progetto

Aci Alessandria con gli studenti del ‘Volta’ per uno stage formativo

Un'esperienza pratica per avvicinare i giovani al mondo del lavoro e alla sicurezza stradale

ALESSANDRIA – Nel mese di febbraio e fino ai primi di marzo, l’Automobile Club Alessandria ha accolto due studenti del quarto anno dell’Istituto ‘Volta’ di Alessandria. Obiettivo, un’importante esperienza di stage formativo. Questa iniziativa, inserita nei Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (Pcto), ha permesso ai ragazzi di mettere in pratica le competenze acquisite in aula, confrontandosi con il mondo del lavoro.

“Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione e della qualità dell’esperienza offerta agli studenti”, le parole del direttore di Aci Alessandria, Umberto Rossi. Che ringrazia la dirigente scolastica dell’Itis ‘Volta’, Maria Elena Dealessi, “per aver reso possibile questa opportunità”.

Un impegno continuo per la sicurezza stradale

Questa collaborazione, del resto, non è una novità. Da anni Aci Alessandria e Itis Volta lavorano insieme per promuovere l’educazione stradale. Organizzando corsi e attività rivolti agli studenti per diffondere una cultura della sicurezza e della responsabilità sulla strada.

L’Automobile Club Alessandria auspica quindi che “iniziative di questo tipo possano proseguire e ampliarsi in futuro. Rafforzando il legame con le scuole del territorio e offrendo ai giovani esperienze formative concrete per prepararli al mondo del lavoro e sensibilizzarli sulle tematiche della mobilità sicura”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione