Alessia D’Agostino nel consiglio nazionale Fiwuk
Alessia D'Agostino (prima da destra) è stata eletta nel consigliio nazionale della Fiwuk
Sport
Mimma Caligaris  
16 Marzo 2025
ore
11:48 Logo Newsguard
Kung Fu Wushu

Alessia D’Agostino nel consiglio nazionale Fiwuk

Alessandrina, atleta plurimedagliata, istruttrice, portacolori dell'Accademia Wushu Sanda

ALESSANDRIA – Il kung fu è ‘di famiglia’ a casa  D’Agostino. Papà Gianluca è maestro caposcuola e direttore dell’Accademia Wushu Sanda Alessandria, le due figlie, Alessia e Sonia, hanno gareggiato, vincendo molti titoli e vestendo la maglia azzurra.

 

Ora Alessia diventa dirigente federale: nelle elezioni del nuovo consiglio federale della Federazione Italiana Wushu Kung Fu, a Zola Predosa, in cui Vincenzo Drago è stato confermato alla presidenza, per il quarto mandato, entra, in rappresentanza degli atleti, anche Alessia D’Agostino.

Con lei Marco Barri per i tecnici e, per i sodalizi affiliati Mario Follari, Gianfranco Bianchi, Claudia Atzeni e Simona Pentenero.

Alessia, che all’Accademia è anche istruttrice, vanta titoli italiani e internazionali  di sanda e kung fu tradizionale. La sua esperienza agonistica ultravenettanle ne fa  un punto di riferiito per tutti gli atleti e le atlete tesserati per la Fiwuk.

Drago e la sua ‘squadra’ resteranno in carica fino al 2028.

“Il risultato ottenuto da Alessia è, anche, un premio al buon lavoro svolto dall’Accademia – così il maestro d’Agostino – La Fiwuk è l’unico organismo, riconosciuto dal Coni e deputato all’organizzazione di  eventi e ad attestare la partecipazione alle più importanti competizioni in cui si assegnano titoli”.

La stagione agonistica si aprirà sabato 22, al PalaCima, dalle 9 alle 14, con la selezione degli atleti di light sanda  che parteciperannoo al Campionato europeo, a Creta, dal 30 aprile al 5 maggio. A difendere i colori dell’Accademia sarà Matteo Testardini, campione europeo in carica nellla categoria senior 65kg.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione