Ovada:
Società, Sport
Edoardo Schettino  
23 Marzo 2025
ore
06:55 Logo Newsguard
L'ospite

Ovada: Paolo Condò chiude “Mercoledì è sport” tra attualità e ricordi

Appuntamento mercoledì 26 marzo, alle 18.30, all'Enoteca Regionale

OVADA – Un ospite di grande prestigio chiude la terza edizione di “Mercoledì è sport”, la rassegna letteraria a sfondo sportivo creata dall’Enoteca Regionale di Ovada in collaborazione con le testate “Il Piccolo” e “L’Ovadese”. Mercoledì 26 marzo, dalle 18.30, sarà protagonista Paolo Condò, firma d’eccezione del giornalismo sportivo italiano, da sempre attento osservatore delle vicende calcistiche, e scrittore. Un curriculum sconfinato quello del giornalista triestino che dal 1984, anno del suo approdo alla “Gazzetta dello sport”, ha seguito sette edizioni dei Campionati del Mondo di Calcio, cinque Europei, due edizioni delle Olimpiadi estive e otto giri d’Italia.

Nel corso della sua carriera Condò ha scritto, oltreché per la rosea, anche per “Il Piccolo” di Trieste, per “La Repubblica”. Oggi Condò è commentato per Sky Sport e ha da poco lanciato la sua rubrica quotidiana “Un centimetro alla volta”, pubblicata sul sito web del “Corriere della Sera”.

Parabola prolungata

La presenza di Paolo Condò si inserisce nel solco tracciato dalla rassegna fin dal suo esordio. Personaggi di spicco che possano parlare dell’attualità ma anche confrontarsi sull’evoluzione degli scenari dello sport mondiale e sul modo di raccontarlo dietro a un microfono o con la penna in mano. Il giornalista triestino si è sempre segnalato per la sua capacità di scovare storie non ancora raccontate e cogliere particolari degni di considerazione.

Dal 2010 Paolo Condò è il giornalista italiano designato nell’ambito della votazione per il “Pallone d’oro”. “Un centimetro al giorno” è il sunto della sua grande esperienza con l’attività di osservatore dell’attualità sportiva”.

L’ingresso alla serata è gratuito. “Mercoledì è sport” è organizzato grazie al sostegno economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. Al termine è prevista una degustazione “Ovada docg”.

Ovada, “Mercoledì è sport”: Flavio Tranquillo apre l’edizione 2025
Società, Sport
L'evento
La rassegna letteraria a sfondo sportivo creata da Enoteca Regionale e settimanale "l'ovadese" torna martedì 11 marzo alle 18.30
di Edoardo Schettino 
9 Marzo 2025
ore
07:53
OVADA  - Sarà Flavio Tranquillo, telecronista di Sky Sport e scrittore, il primo ospite dell'edizion...
Leggi di piú