Fermato al Parco Carrà con la droga, che poi nasconde sulla Volante
Arrestato un 26enne. Giudicato per direttissima, ha patteggiato 5 mesi e 10 giorni
ALESSANDRIA – Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio e repressione della criminalità urbana, la Polizia ha arrestato uno spacciatore.
L’11 aprile, verso l’ora di pranzo, un equipaggio delle Volanti nei pressi del Parco Carrà ha notato un’autovettura sospetta. Quindi, hanno proceduto a un controllo.
Uno dei due soggetti, visibilmente preoccupato, alla richiesta di mostrare cos’avesse nelle tasche, ha consegnato un involucro. Dentro c’era una piccola dose (1,3 grammi) di marijuana.
Precedenti specifici
Visti i precedenti specifici del 26enne, è stato accompagnato in Questura per accertamenti più approfonditi.
Una volta a destinazione, i poliziotti hanno notato che sull’auto di servizio c’erano altri due involucri (entrambi di circa 5,5 grammi), identici ai precedenti: gli stessi, non potevano che essere del medesimo individuo, che aveva maldestramente tentato di disfarsene, anche perché era l’unico trasportato a bordo della Volante quel giorno.
La perquisizione domiciliare
A quel punto, si è proceduto alla perquisizione domiciliare.
Nell’appartamento del ragazzo c’erano circa 90 grammi di hashish, circa 20 grammi di marijuana, un piccolo quantitativo di MDMA (ecstasy), un bilancino di precisione e materiali per il confezionamento delle dosi.
Il ragazzo è stato arrestato per spaccio di sostanza stupefacente: giudicato per direttissima, ha patteggiato 5 mesi e 10 giorni di reclusione, 1200 euro di multa (pena sospesa).