• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    A26,
    Società
    Edoardo Schettino  
    28 Aprile 2025
    ore
    10:00 Logo Newsguard
    Il programma

    A26, piano alleggerito anche per le chiusure notturne

    Limitazioni in ambo le direzioni

    OVADA – Il presente dell’A26 è scandito dalla pausa adottata per i cantieri  adottata nel periodo di Pasqua e dei principali ponti primaverili. Il futuro non immediato potrebbe essere legato all’area di Predosa e all’iter in corso per l’apertura del casello tanto atteso dall’Ovadese e dall’Acquese.

    Nel frattempo la settimana appena iniziata sembra essere un po’ più leggera sul fronte delle limitazioni notturno alla circolazione a cavallo tra Piemonte e Liguria. Il programma delle chiusure divulgato nei giorni scorsi concede qualche speranza in più rispetto a settimane in cui per spostarsi è stato necessario affidarsi anche alla viabilità ordinaria tre le arterie principali delle provincie di Alessandria e Genova.

    Il periodo successivo al 6 maggio, data indicata per la conclusione della tregua pasquale, dovrebbe comunque portare a un progressivo alleggerimento dei cantieri anche nel tratto nevralgico compreso tra i caselli di Ovada e Masone da tempo interessato dal doppio scambio di carreggiata necessario per le lavorazioni in corso in carreggiata nord a tunnel e viadotti.

    Dettaglio puntuale

    L’A26 rimane, pur con tanti problemi, la risorsa imprescindibile per un sistema economico allargato del basso Piemonte che guarda a Genova per le sue esigenze di lavoro. Nel dettaglio lunedì 28 aprile alle 21 chiuderà il tratto compreso tra lo svincolo di Predosa e il casello dell’A26. Il provvedimento sarà in vigore fino alle 5 del giorno successivo. Per raggiungere la Liguria sarà possibile deviare verso la A7 oppure affidarsi alla rete provinciale attraverso le strade 185 e 155 fino a Ovada e successivamente percorrendo la strada del Turchino. 

    Dalle 22 chiuderà il tratto compreso tra Masone e lo svincolo per la A10. In questo caso l’unica alternativa è la strada del Turchino fino a Voltri. Il provvedimento sarà in vigore fino alle 6.

    Martedì 29 aprile è prevista la chiusura del tratto compreso tra l’ingresso in A26 (dalla A10) e il casello di Ovada in direzione Nord. Provvedimento in vigore dalle 22 fino alle 6 del giorno successivo. Alternativa migliore la strada del Turchino fino a Ovada.

    Nella notte di mercoledì 30 aprile (su giovedì) il tratto tra Predosa e Masone sarà chiuso dalle 1 fino alle 6. Nessun’altra limitazione è per ora prevista nei giorni successivi.

     

     

    SEGUI ANCHE:

    a26 autostrade Ovada
    this is a test{"acqui-terme":"Acqui Terme", "il-piccolo":"Il Piccolo", "ovada":"Ovada"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C