Allianz Derthona a Roma per lo scudetto Under 19
TORTONA - Partenza domani, destinazione Roma per partecipare alle finali nazionali che assegneranno lo scudetto Under 19. E debutto lunedì,…
ROMA – Allianz Derthona parte col piede giusto alle finali nazionali U19 Eccellenza di Roma.
Al PalaLuiss i bianconeri (Josovic 15 punti, Farias 7 assist), domina Unahotels Reggio Emilia con un netto 80-44.
L’avvio è tutto a favore dell’Allianz, che grazie ai recuperi difensivi e a un’intensità costante si porta subito sul 9-0 dopo appena tre minuti. Reggio Emilia prova a rientrare, ma la solidità in difesa e un attacco ben organizzato consentono a Tortona di chiudere il primo quarto avanti sul 24-8.
Nel secondo periodo, la situazione si complica: i bianconeri entrano presto in bonus e gli avversari, trascinati da Suljanovic, ne approfittano. Si va all’intervallo con il Derthona avanti di sole 6 lunghezze (36-30).
Nel terzo quarto la squadra allenata da coach Ansaloni ritrova ritmo e lucidità: un mini-break firmato da una tripla di Diodati e un canestro nel pitturato di Korlatovic ristabiliscono il +12 a quattro minuti dalla fine del periodo. Tortona alza nuovamente l’intensità difensiva e chiude il terzo parziale sul 57-38.
Nell’ultimo quarto, Allianz dilaga, toccando anche i 30 punti di vantaggio blindando così il primo successo in questa edizione delle finali nazionali. La partita termina con il risultato netto di 80-44 in favore del Derthona.
Oggi la seconda giornata della fase a gironi al PalaTiziano, dove Allianz affronterà Unica Blu Orobica Bergamo. Palla a due alle ore 18, con diretta streaming sul canale Twitch e YouTube di Italbasket.
Allianz Derthona Tortona – Unahotels Reggio Emilia 80-44
(24-8, 36-30, 57-38)
Derthona: Cissè 6 (6 reb), Brizzi 12 (5/6 dal campo), Lisini 2, Aprile 8 (4/4 da due), Farias (7 ast), Albertinazzi 5, Fogliato 4, Korlatovic 8 (4/5 dal campo), Diodati 9, Bellinaso 3 (4 ast), Di Meo 8, Josovic 15 (9 reb, 4 ast). All. Ansaloni, Vice Fanaletti, Ass. Lombardi.
Reggio Emilia: F. Lusetti, Selva, Carboni 1, Bonaretti 6, Suljanovic 22, Yadde, Mainini, L. Lusetti 3, Emokhare, Deme 2, Manfredotti 5, Abreu 5. All. Rossetti.
Allianz Derthona a Roma per lo scudetto Under 19
TORTONA - Partenza domani, destinazione Roma per partecipare alle finali nazionali che assegneranno lo scudetto Under 19. E debutto lunedì,…