Trovata bruciata l'auto di Pio Rinaldi, l'anziano di Lu scomparso
SOLERO-FELIZZANO – È stata ritrovata completamente bruciata la Fiat Panda rossa appartenente a Pio Rinaldi, l’anziano di Lu Monferrato di…
LU CUCCARO – É in atto da qualche ora, una task force composta da Carabinieri e Finanza per cercare Pio Rinaldi, l’anziano scomparso dal 18 aprile.
Si sono concluse nel tardo pomeriggio le ricerche di Pio Rinaldi. La task force messa in campo da Carabinieri e Finanza ha dato purtroppo, esisto negativo. L’attività potrebbe riprendere già nella giornata di domani.
L’elicottero è atterrato al quartier generale dove è stata trovata la macchina bruciata di Pio Rinaldi ma solo per il cambio dei finanzieri che stanno sorvolando l’intera area.
Nonostante siano passati ormai diversi giorni dalla scomparsa di Pio Rinaldi, è in atto una ricerca anche con i cani della Guardia di Finanza con specializzazione nel soccorso alpino. I militari stanno utilizzando i cani da ricerca, si tratta di animali che hanno una sensibilizzazione alla ricerca di cadaveri. Si chiamano Kurtz, Kerard e Jimba e hanno dai 3 ai 4 anni.
Sono in campo in queste ore le Fiamme Gialle di Alagna Valsesia a terra, mentre l’elicottero arriva da Varese.
Continuano le ricerche, al momento senza esito.
L’area dove è stata trovata la macchina completamente bruciata , nella campagna tra Solero e Felizzano – all’altezza della Cascina urbana – è stata delimitata e attualmente presidiata dai Carabinieri.
Un elicottero della Guardia di Finanza sta sorvolando la zona: la decisione presa è quella di partire dall’abitazione di Pio Rinaldi per arrivare alla Cascina diroccata dove ieri è stato svuotato anche un piccolo stagno. Intanto a terra, stanno setacciando l’area due squadre di Carabinieri e altrettante della Guardia di Finanza, specializzate nella ricerca persone in montagna. I militari stanno usando anche i cani molecolari per la ricerca di cadaveri.
Le indagini proseguono serrate per capire cos’è successo al luese. Niente viene tralasciato. Gli accertamenti sono affidati al Nucleo Investigativo del Comando Carabinieri di Alessandria diretto dal Colonnello Silvio Mele, e dai Carabinieri di San Salvatore, comandati dal tenente Vittorio Gasparini, tutti diretti dalla Procura della Repubblica di Alessandria.
Le ricerche che avrebbero dovuto essere organizzate questa mattina, in un laghetto nei pressi della Cascina urbana, sono state temporaneamente sospese e rinviate.
Trovata bruciata l'auto di Pio Rinaldi, l'anziano di Lu scomparso
SOLERO-FELIZZANO – È stata ritrovata completamente bruciata la Fiat Panda rossa appartenente a Pio Rinaldi, l’anziano di Lu Monferrato di…