La Rai per l’Eccellenza dei Grigi. E domenica sarà “Festa di tutti”
Oggi riprese allo stadio. Domenica djset, sfilata del settore giovanile, premiazione dell'Under 19, trofeo per la promozione. Biglietti a prezzi speciali
ALESSANDRIA – Anche la Rai Piemonte ha fatto tappa oggi al Moccagatta, per raccontare la conquista dell’Eccellenza da parte di FC Alessandria.
Le telecamere sono entrate anche in sede, per immortalare i trofei, che raccontano oltre 113 anni di storia. Fra le voci ascoltate quelle di Luca Davini, di alcuni tifosi, dell’amministrazione comunale, con il vicesindaco Giovanni Barosini. Una celebrazione televisiva (il servizio nelle edizioni di domani, 30 aprile) che sottolinea ancora di più il valore del traguardo raggiunto in anticipo.
In attesa dell’ultimo atto, che sarà di gioco, contro la Gaviese domenica, ma anche di festa. “Il campionato è nostro. La Festa è di tutti“, come recita lo slogan scelto dalla società per annunciare il programma di una giornata speciale.
In campo e sugli spalti
Per l’ultima partita della stagione la FC farà biglietti a prezzi speciali, 5 euro in Nord e in rettilineo, 10 euro in tribuna laterale e centrale, Under 12 gratis. Con un invito, “Porta un amico“, e prevendita (senza costi aggiuntivi) da domani alle 10, online sul portale di Vivaticket, nei punti del circuito e domenica al botteghino.
Domenica sarà la festa di tutti: sugli spalti e in campo (foto Bavastri)
Per questo finale di una stagione indimenticabile il suggello sarà l’abbraccio dei tifosi in un Moccagatta vestito a festa. Il programma inizierà prima, djset con Francesco Pittaluga e Stefano Pain, la sfilata di tutte le formazioni del settore giovanile, la premiazione dell’Under 19 campione provinciale, la presentazione della prima squadra.
Poi i 90′ di gioco e, al fischio finale, la consegna del trofeo per l’Eccellenza a capitan Magné a tutti i giocatori e allo staff.
Per questa gara è pronta una maglia speciale, che sarà svelata nei prossimi giorni.
Per tutto il popolo della Nord la giornata incomincerà già alle 13.30, al Caffè Post (zona Università). “Facciamo festa” il claim. sottolineando che “nessuna ripartenza è semplice. Nessuna vittoria è scontata. E, allora, festeggiamo”
Una festa che, dalle 18, proseguirà all’Europa, campo di allenamento della FC: musica, panini, servizio bar per tutti, giocatori, staff e tifosi. Fino a sera.