Laurene Kimi Ossin vince la President Cup Africa
Con lei i tecnici Bykovskiy e Melotti. Un gruppo di atleti dell'Atc protagonisti a Savona con il maestro Cappello
ADDIS ABEBA – La collezione di trionfi internazionali di Laurene Kimi Ossin si allunga.
Per l’atleta dell’Alessandria Taekwondo Club, che gareggia per la nazionale ivoriana, ma è alessandrina, oro conquistato alla sesta edizione della President Cup Africa, battendo avversarie di Kenya e Haiti.
Laurene Kimi Ossin con i tecnici Antonella Melotti e Anuar Bykovskiy
Al suo fianco, in questa nuova impresa, gli allenatori Anuar Bykovskiy e Antonella Melotti, con cui sta costruendo un percorso di crescita molto importante, ai vertici del ranking mondiale.
Nuovo maestro, cinque ori
Cresce anche il gruppo degli agonisti dell’Atc: al torneo interregionale a Savona in gara sette atleti, guidati dal maestro Sandro Cappello, tecnico genovese molto noto, che ha avviato una collaborazione con il sodalizio alessandrino. “Il maestro Cappello – sottolinea Bykovskiy – da 38 anni si dedica all’insegnamento del taekwondo: 8 Dan, e 5 di hapkido, è fondatore di una storica società di Genova“.
Gli atleti dell’Atc a Savona con il maestro Sandro Cappello
Bottino davvero significativo: ben cinque ori, conquistati da Nora N’Drin, Nicole Valcu, Eduard Valcu, Stefania Birladeanu e Abdoukarim Sembene. Argento per Cera Desara. Il più piccolo del gruppo, Niccolò Rolandi, classe 2017 non è sul podio, mostrando, però, ottime qualità per il futuro.