Un tandem per l’inclusione: il dono dei Leo Club al Comune di Alessandria
Il mezzo donato al Servizio disability manager sarà ora utilizzato per promuovere la mobilità ciclabile dei ragazzi autistici con l'Associazione Corriamo e Nuotiamo Insieme
ALESSANDRIA – “Voglio ringraziare di cuore il Leo Club di Alessandria che ha donato al Servizio disability manager del Comune di Alessandria un tandem. Uno strumento prezioso per l’inclusione sociale”. Paola Testa, Inclusive manager di Palazzo Rosso, ha affidato ai social questo messaggio.
“Ha già fatto il giro della città, perché dopo essere stato utilizzato dai Cinghiali Mtb per le uscite in bicicletta con un ragazzo non vedente, ora è stato consegnato a Massimiliano Max D’Este. Così da sostenere la mobilità ciclabile dei ragazzi autistici della sua associazione Corriamo e Nuotiamo Insieme“.
Un service di grande valore sociale
“Questo dono – prosegue Paola Testa – rappresenta molto più di un semplice mezzo. È un service dal valore assoluto, un esempio concreto di come il volontariato possa migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità. Un grazie sentito a tutti coloro che, con generosità e attenzione, costruiscono ogni giorno una comunità più inclusiva”.
al supporto al ragazzo non vedente fino alla nuova destinazione per i giovani con autismo, quindi, il tandem simboleggia il filo rosso della solidarietà. Un filo che attraversa la nostra città, unendo associazioni, istituzioni e cittadini in un unico grande abbraccio.