Acrobatica vince facile, Gulliver cede al tiebreak
Nei recuperi le alessandrine battono (3/0) Igor Trecate. I novesi fermati (2/3) dalla capolista
ALESSANDRIA – Acrobatica Alessandria riparte con un vittoria netta nel recupero con Igor Trecate e mette al sicuro il quarto posto nel girone A della B2 femminile.
Il 3/0 nel terzultimo turno permette alla squadra di Alberto Salomoni di salire a quota 50, 4 punti in meno della terza, Ascot Moncalieri. Sulla carta, quindi, con la possibilità ancora di conquistare un posto nei playoff, anche se il calendario è in salita e sabato, alle 20.30, vedrà le alessandrine a Vigevano, contro Florens, capolista e già promossa in B1, in una annata perfetta, anche con la conquista della Coppa Italia.
Contro Trecate c’è stato un accenno di equilibrio solo nel primo set, vinto 25/21, più netta la supremazia nel secondo e nel terzo, 25/17, 25/18.
Dopo la gara interna del 10 maggio con Cus Pavia, il presidente Andrea La Rosa lascia intuire importanti novità, su interpreti e, anche, categoria per la prossima stagione. Perché la B1 mancata sul campo potrebbe comunque arrivare.
La capolista passa in volata
Un punto comunque utile per Gulliver Novi, anche se nel girone A della B maschile mancano alcune partite del terzultimo turno e, dunque, il peso, in chiave salvezza, del risultato casalingo con la capolista Miretti Team Limbiate è ancora da valutare..
La capolista Miretti passa a Novi al tiebreak
I ragazzi di Volpara cedono il primo 22/25, pareggiano con lo stesso punteggio. 25/22 e vincono più nettamente il terzo, 25/20.
La svolta nel quarto, risolto ai vantaggi: dal possibile 3/1 al 2/2, deciso ai vantaggi, 27/29. Al tiebreak la spuntano i brianzoli, 11/15.
Il calendario non è ‘agevole’ per i novesi, attualmente al 10° posto: sabato, 20.30, trasferta a Saronno, che è in corsa per i playoff. Si chiude il 10 in casa contro Sant’Anna, attuale settima e fuori dalla corsa agli spareggi.