FC Alessandria, sulla maglia i volti dei campioni e della loro gente
La speciale divisa sarà indossata nel primo tempo contro la Gaviese. La scritta, ricamata in oro, "Campionato Promozione 2024-25. Campioni"
ALESSANDRIA – La stagione di Promozione arriva al traguardo, il verdetto già c’è. Come ha scritto la FC Alessandria “Il campionato è nostro. La Festa è di tutti”.
E per una festa si mette l’abito migliore. Speciale, come la maglia che la squadra, gli undici titolari e i nove in panchina, indosseranno, nel primo tempo, domenica, contro la Gaviese. Come tutte le storie belle, che sono ‘circolari’, si torna dove si era partiti, ma questa volta con una peculiarità: la maglia è la stessa delle prime amichevoli e delle prime gare di campionato. Il resto, però, è tutto molto diverso e bellissimo
Fin dalla scritta sul davanti, ricamata in oro sopra gli sponsor: “Campionato di Promozione 2024 – 2025. Campioni” e già questo rende la creazione studiata da Ciro Cassaneti con Erreà davvero unica e da collezione.
Il retro è spettacolare: dentro i numeri, più grandi, ci sono fotografie delle partite, le azioni più significative e i gol, di tutti i giocatori e gli altri protagonisti in campo e del tifo. Perché non poteva mancare uno scatto della Nord il giorno del derby con il Casale. E’ l’omaggio a chi ha fatto il percorso verso l’Eccellenza, non importa per quante gare e quanti minuti. Ci sono i Grigi sulla maglia grigia.
Particolari anche i due stemmi sulle maniche: Museo Grigio a sinistra, per sottolineare il ruolo fondamentale, dentro la società, dell’associazione, non solo come memoria, ma propositiva, con iniziative e come filo diretto con la tifoseria.
A destra quello ufficiale della Città di Alessandria, un modo per evidenziare l’impegno del sindaco Giorgio Abonante, dell’assessora allo sport Vittoria Oneto di tutta la città, anche delle realtà produttive che hanno creduto nel progetto e hanno permesso che la FC Alessandria camminasse nel calcio verso il primo traguardo, l’Eccellenza.