Atletico Alexandria, doppio oro a Budapest
Con Flora Tabacchetti e Romina Martino. Al 5° posto Luca Strazza e Ainoha Maldonado
BUDAPEST – Due ori e la top ten sfiorata alla Budapest Cup, torneo internazionale giovanile con 208 società iscritte, da Canada, Polonia, Bosnia, Bulgaria, Repubblica Ceca, Ucraina, Germania, Slovenia, Atletico Judo Alexandria a rappresentare l’Italia, con Under 13 e Under 15.
Compito che assolve molto bene, conquistando due ori, con Flora Tabacchetti e Romina Martino.
Tabacchetti vince 5 incontri e la medaglia più preziosa nella U15 44kg. Martino la imita sempre U15, ma 35kg, con quattro combattimenti dominati.
Molto importante anche il 5° posto di Luca Strazza che nell’U15 42kg, la categoria più affollata, arriva fino alle semifinali e chiude poi ai piedi del podio. Stessa categoria per Gabriel Izzo, che è 7°. Quinta posizione anche per Ainoha Maldonado che cede nel primo, vince nei recuperi e, però, poi si deve arrendere nella finalina per il bronzo. Nell’U13 44kg Alexandra Chibea è 7a.
Più lontani dal podio Haron Ben Mokhtar, Martina Truisi, Federico Budau, Francesco Rosato.
Dopo la gara gli atleti hanno partecipato al Training Camp. Per la società 11° posto che, vista la partecipazione, quantitativa e qualitativa, è un ottimo risultato, sottolineato dai tecncio Simone Martino e Luca Izzo.