Junior League, Negrini Acqui parte bene con Pordenone
In gara1 del secondo turno 3/0 a Tinet Pordenone. Lunedì il ritorno
ACQUI – Parte davvero bene il cammino della Negrini La Bollente Acqui, nel secondo turno della Del Monte Junior League.
I termali regolano, e nettamente, Tinet Prata Pordenone, 3/0, il primo e il terzo set dominati, solo nel secondo il confronto è in equilibrio, ma sono sempre i padroni di casa a risolverlo a loro favore.
Al Mombarone, nel primo parziale, il testa a testa dura fino al 10/7, poi la squadra di Garra e Varano acceler, trascinata da Dotta, e poi gestisce. con un agevole 25/15.
Nel secondo Acqui prova a scappare, 11/7, ma i friulani accorciano, 12/10,mancando, però, il sorpasso, grazie agli attacchi di Garra e ai recuperi del libero Trombin. Gli ospiti, però, insistono, mettono anche la testa avanti, 19/21, ed è duello fino a quando Negrini mette in terra i punti del 28/26.
Il terzo è quasi un monologo, dal 5/3 all’11/3 e una facile chiusura 25/12.
Il ritorno sarà lunedì 5, alle 19, al PalaPrata di Pordenone.
Il tabellino
NEGRINI CTE ACQUI TERME: Sarasino 8, Dotta 18, Garbarino 6, Assalino 11, D’Onofrio 2, F.Garra 15, Trombin (L), Chiara. N.e: Mammoliti, Limberti, Pozzatello, Stambuco, Fois, Oliva. All. L.Garra/Varano
TINET PRADA: Pillon 5, Covre 5, Fachin 2 Favretto 9, Sorgon 1, Mangiuli 5, Puppi (L), Perosa (L), Del Pup. N.e: Sist, Nikol, Pilot. All. Gagliardi/Vascotto