Baldovino – Bonafè, coppia regina. Di bianco vestita
Al Dlf il torneo organizzato dalla maestra Manu Falleti per ricordare il fratelloAnche Me.dea in campo
ALESSANDRIA – Un torneo ‘old style’, vestiti di bianco e con racchette di legno.
Un salto indietro di qualche anno, al tennis senza canotte strane, senza colori sgargianti, in cui il ‘total black’ era la regola e il materiale per gli attrezzi era solo uno. Il legno, appunto.
Manu Falleti, maestra di tennis, da qualche anno organizza un evento, per ricordare il fratello Michelangelo, “la persona che mi ha avvicinata al tennis”.
In campo al Dlf coppie, anche miste, che hanno rispettato le regole su abbigliamento e racchette: un pomeriggio di sfide, tutte al tiebreak lungo, con finale tra le vincenti dei due gironi. Percorso netto, finalissima compresa, per Diego Baldovino, che se la cava bene anche sulla terra rossa, oltre che con la palla ovale, insieme a Manuele Bonafé.
La coppia vincitrice, Baldobvino – Bonafé, con la maestra Falleti
Nella partita per il primato battono Maurizio Fortin e Franco Cuttica, medaglia al collo anche alla coppia terza classificata, con un elegantissimo Giovanni Bella, in pantaloni lunghi bianchi, stile Wimbledon nel Novecento, e Massimo Poletto. Che, nella partita per il terzo posto hanno avuto la meglio su Alessandro ed Edoardo Conti, padre e figlio
Al torneo presente anche Me.dea (e in campo, con la vicepresidente Carlotta Sartorio) con materiale informativo sul centro antiviolenza.