Taulino e il coro fanno il pienone col rock
OVIGLIO - Franco Taulino con la sua band e il coro P.Voices fanno il "tutto esaurito" a Oviglio nella domenica…
ALESSANDRIA – Anche Paolo Archetti Maestri, leader degli Yo Yo Mundi, sarà tra i protagonisti di ‘Peace ‘n’roll’, il grande concerto per la pace che si svolgerà domani, 3 maggio, a Ivano Franckvisk, in Ucraina, grazie all’associazione alessandrina Anteas, presieduta da Luciano Cartolano.
Sul palco, a proporre musica, anche Franco Taulino, Folco Fedele, Rednax, Elisa Bava degli Explosion e Daniele Piglione. Alla parte tecnica penserà Nicolò Scarpa, affiancato da Roberto Scarpa che è stato a lungo il tecnico del Teatro Comunale di Alessandria.
Taulino e il coro fanno il pienone col rock
OVIGLIO - Franco Taulino con la sua band e il coro P.Voices fanno il "tutto esaurito" a Oviglio nella domenica…
Parteciperà anche un corpo di ballo che proporrà una coreografia di una delle canzoni di Paolo Archetti Maestri. La regia è della Filarmonica locale, che ha chiesto di mettere in repertorio anche brani di artisti italiani (da Zucchero ai Ricchi e Poveri) molto apprezzati in Ucraina.
Al ‘Piccolo’, Paolo Archetti Maestri racconta le emozioni della vigilia.
La spedizione includerà anche alcuni atleti paralimpici: Luca Cosentino dell’associazione Volare; Marco Salamone, nazionale di tennis in carrozzina; Carmen Acunto, già azzurra nel getto del peso ad Atene 2004 e, ora, campionessa di powerlifting, con il suo allenatore, Marco Francia.
Carmen Acunto racconta il suo Cammino di Santiago in handbike
VALENZA - “Non sognare la tua vita, vivi i tuoi sogni”, uno dei motti del Cammino di Santiago di Compostela,…
Gli sportivi proporranno dimostrazioni, coinvolgeranno bambini, ragazzi e adulti, per sottolineare che «la disabilità non è mai un limite, ma una forza».
Inoltre saranno consegnate alcune carrozzine, donate dall’azienda Lab 3.11; un contributo sarà portato anche da Frecce Bianche, associazione che promuove lo sci senza barriere. E Carmelo Scalzo porterà la sua cargo bike, per il progetto Bike Trail Therapy per persone anche con disabilità intellettive.