Bimbimbici&Bicincittà: domani una pedalata per una città più sicura e inclusiva
Fiab Alessandria e Uisp insieme per promuovere l’uso della bicicletta e ricordare Paolo Greco. Ritrovo in piazza Santa Maria di Castello
ALESSANDRIA – Fiab Alessandria e Uisp danno appuntamento per domani – domenica 4 maggio – per Bimbimbici&Bicincittà. Un evento che unisce bambini, giovani e adulti in una pedalata per sensibilizzare sull’importanza di strade sicure, inclusive e accessibili a tutti. La partenza sarà alle 9.30 da piazza Santa Maria di Castello, con arrivo previsto al Parco Carlo Carrà.
All’arrivo, la giornata sarà arricchita da spettacoli, trucca bimbi, intrattenimenti a cura dell’Associazione Aleramica Alessandrina e dei volontari della Croce Rossa. Un momento di gioia per tutta la comunità. Numerose realtà locali parteciperanno all’evento: Il Sole dentro, Associazione Aleramica Alessandrina, Museo AcdB Alessandria Città delle Biciclette, Azienda Ospedaliera Universitaria Alessandria, Asl Al, Ics, Associazione Sine Limes, con il patrocinio della Città di Alessandria.
La manifestazione sarà anche l’occasione per ricordare Paolo Greco, socio fondatore di Fiab e volontario di “A Tutta Zampa”, con una raccolta fondi libera alla partenza.
Sicurezza garantita durante la pedalata
La sicurezza dei partecipanti sarà garantita dalla scorta in bicicletta delle pattuglie della Croce Rossa, della Croce Verde e del gruppo ciclistico Le Frecce Bianche. Asl Al offrirà un simpatico omaggio ai bambini partecipanti.
L’evento è gratuito e aperto a tutti. Non è adatto ai bambini sotto i 5 anni con mezzi propri. In caso di pioggia alla partenza, la manifestazione sarà rimandata.