Motobenedizione al Santuario. Aspettando l’80° raduno
Domani, dalle 9: iscrizioni, colazione, messa, benedizione, giro turistico, aperitivo e pranzo
CASTELLLAZZO _ La strada che porterà al raduno internazionale ‘Madonnina dei Centauri’ numero 80 è tracciata: prima tappa domani, domenica, con la Motobenedizione a Castellazzo, prova del campionato regionale turismo e assaggio di quanto accadrà nel secondo weekend di luglio.
Organizza il Moto Club Castellazzo, che da qualche settimana ha nel direttivo della Federmoto piemontese l’ex presidente Francesco Moretti, proprio per la programmazione turistica, che ha lasciatio il ‘comando’ del sodalizio fondato nel 1933 da Marco Re a Marco Verrino, eletto a metà aprile dai soci.
Appuntamento dalle 9 sul piazzale del Santuario, per le iscrizioni (10 euro) che comprendono anche la colazione. Alle 10 la messa e, al termine, la benedizione.
Aspettando l’80° raduno, a Castellazzo si organizza la Motobenedizione
Poi la partenza per il giro turistico, sulle colline dl Monferrato. “Non è un tracciato obbligatorio, ma è molto ben segnalato e ogni partecipante potrà scegliere se seguire il gruppo oppure viaggiare autonomamente, con tappe anche in una delle grandi panchine. Aperativo alla Cantina Tre Secoli e rientro a Castellazzo per il pranzo (per chi lo desidera, 15 euro) in via Milite Ignoto, all’area attrezzata.
Sarà anche l’occasione per scoprire i primi dettagli del programma del raduno di luglio e conquistare punti per le classifiche piemontesi del turismo.