Pernigotti e Walcor protagoniste a Tuttofood 2025
Le storiche aziende dolciarie presentano le novità per Halloween, Natale ed Epifania puntando su innovazione e qualità
NOVI LIGURE – Pernigotti e Walcor saranno tra i protagonisti di Tuttofood 2025, il grande Salone internazionale dedicato all’intero ecosistema agroalimentare. Appuntamento a Fiera Milano Rho da lunedì 5 a giovedì 8 maggio. Le due storiche aziende, controllate da Jp Morgan e Invitalia dal 2022, presenteranno sia gli ultimi prodotti lanciati sul mercato sia alcune importanti novità per l’autunno e le prossime festività.
Pernigotti, simbolo dolciario di Novi Ligure, porterà in fiera i suoi prodotti più iconici come Gianduiotto e Cremino. Arricchiti però dall’introduzione del Gianduiotto al gusto Caramello, accolto con grande entusiasmo dal mercato. Tra le novità più attese, sarà presentata la nuova gamma delle Creme spalmabili, in particolare la Crema al gusto Cremino. Caratterizzata anche da un originale riempimento “a vortice” con strati alternati di gianduia e nocciola.
Walcor e le nuove tendenze del cioccolato
Anche Walcor, azienda di Cremona, si presenterà forte dei successi ottenuti durante l’ultima Pasqua con le Uova di cioccolato. Per le prossime ricorrenze, lancerà nuovi prodotti e licenze iconiche nei settori più dinamici, come i Calendari dell’Avvento, le Monete di Cioccolato e le Calze della Befana. È previsto inoltre un restyling del packaging per le linee di Halloween e Natale.
“Siamo entusiasti di partecipare a questa edizione di Tuttofood, che si prospetta come una delle più riuscite in termini di affluenza di operatori del settore”, ha dichiarato Gianluca Cazzulo, direttore Commerciale di Pernigotti e Walcor. “Al mercato estero sarà rivolta una particolare attenzione con il rilancio delle monete di cioccolato. Un settore in cui Walcor è leader mondiale con oltre 3.500 tonnellate annue di produzione. Pernigotti, invece, sarà protagonista con le nuove linee autunno-inverno, a testimonianza del percorso di rilancio avviato negli ultimi due anni. Tuttofood sarà anche l’occasione per illustrare come le aziende stiano rispondendo all’impennata dei prezzi del cacao, puntando su innovazione e altissimi standard qualitativi“.