Negrini torna a casa per inseguire ancora la A2
Oggi, alle 18, a Valenza, gara3 con Lagonegro, che è già sul 2/0. Totire: "Per noi, per i nostri tifosi"
VALENZA – Dentro o fuori. Negrini La Bollente Cte Acqui si gioca oggi la possibilità di inseguire ancora la A2.
Lo fa ‘in casa’, al palasport di Valenza, alle 18, contro Rinascita Lagonegro che, nella serie di finale, è avanti 2-0 e ha, quindi, il matchpoint per riprendersi la categoria da cui era scesa un anno fa. I lucani avranno molti tifosi al seguito, a cui si aggiungeranno i familiari di Gabriele Tognoni, l’alessandrino che è un punto di forza della squadra allenata da Kantor.
Ha un solo risultato a disposizione, la formazione di coach Michele Totire, per allungare il percorso, anche per dare una svolta a una finale, fino ad ora, tutta in salita, perché dei sette set giocati Cantagalli e compagni ne hanno vinti ben sei.
“Dobbiamo mettere in campo tutte le energie che abbiamo. Personalmente ho una filosofia – insiste l’allenatore – che ho cercato di trasmettere ai giocatori: fino a quando la pallavolo ci darà la possibilità, dovremo provarci con ogni mezzo“.
Anche se la condizione fisica non è al top, “i ragazzi hanno spinto tanto per arrivare a questa finale e, nei giorni di vigilia di questa terza sfida, abbiamo lavorato per portare tutti al meglio. Gli obiettivi sono due: andare avanti nella serie e dare al nostro pubblico e alla società una vittoria. Ai tifosi faccio una richiesta: sosteneteci fino alla fine“