ValenzanaMado, premio in Comune per la D
Squadra, staff e dirigenza accolti dal sindaco Oddone e da tutta la Giunta
VALENZA – Sono tornati dove tutto è iniziato, il giorno del raduno.
A Palazzo Pellizzari, nella sala del consiglio comunale, per ricevere il tributo della città tutta per la serie D conquistata 24 anni dopo. Il giorno di festa della ValenzanaMado è, anche, la chiusura di un campionato indimenticabile, che si è trasformato in un cammino trionfale, con 29 risultati utili consecutivi.
E 10 punti sulla seconda, il Pinerolo, che potrebbero scendere a 7 se la Corte d’Appello Federale accogliesse il ricorso per la gara con il Centallo. In quel caso salterebbe il primo turno dei playoff e, quindi, il Pinerolo sarebbe alla fase nazionale e non si giocherebbe Luese Cristo – Cuneo.
Ma questo per gli orafi nulla conta: sono i campioni e il sindaco Maurizio Oddone e la giunta al completo li ha celebrati. Tutti i giocatori, mister Luca Pellegrini, i suoi collaboratori, il ds Luca Sacco, il presidente don Abele Belloli e il direttore generale Fabrizio Scalzi, a cui Oddone ha consegnato la targa.
Poi tutti al ‘Comunale’, un po’ di calcio tennis collettivo e l’asado. Che, a inizio campionato, aveva portato bene ed è giusto riproporre il ‘rito’.
Da domani si costruisce il futuro.