Pd Alessandria: Amina Sambe eletta presidente del coordinamento cittadino
La nomina è avvenuta all’unanimità su proposta del segretario Rapisardo Antinucci: Sambe succede nel ruolo dopo aver ricoperto l’incarico di vicesegretario
ALESSANDRIA – Il coordinamento cittadino del Partito Democratico di Alessandria ha una nuova presidente. Su proposta del segretario Rapisardo Antinucci, è stata infatti eletta all’unanimità Amina Sambe. Già vicesegretario cittadino e attivista politica di lunga data.
Classe 1991, nata ad Alessandria, ha conseguito la laurea in Scienze politiche e relazioni internazionali. Da tempo impegnata nel lavoro politico e sociale a livello locale, negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di vicesegretario del coordinamento cittadino .”Distinguendosi per competenza e capacità di dialogo”, sottolinea Antinucci. Che aggiunge: “La sua elezione alla presidenza rappresenta una scelta nel segno del rinnovamento e della valorizzazione delle energie giovani. Con l’obiettivo di rafforzare il legame tra il Partito Democratico e la cittadinanza alessandrina”.