Pd Alessandria: Amina Sambe eletta presidente del coordinamento cittadino
Amina Sambe
Politica
Marcello Feola  
9 Maggio 2025
ore
18:02 Logo Newsguard
L'indicazione

Pd Alessandria: Amina Sambe eletta presidente del coordinamento cittadino

La nomina è avvenuta all’unanimità su proposta del segretario Rapisardo Antinucci: Sambe succede nel ruolo dopo aver ricoperto l’incarico di vicesegretario

ALESSANDRIA – Il coordinamento cittadino del Partito Democratico di Alessandria ha una nuova presidente. Su proposta del segretario Rapisardo Antinucci, è stata infatti eletta all’unanimità Amina Sambe. Già vicesegretario cittadino e attivista politica di lunga data.

Classe 1991, nata ad Alessandria, ha conseguito la laurea in Scienze politiche e relazioni internazionali. Da tempo impegnata nel lavoro politico e sociale a livello locale, negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di vicesegretario del coordinamento cittadino .”Distinguendosi per competenza e capacità di dialogo”, sottolinea Antinucci. Che aggiunge: “La sua elezione alla presidenza rappresenta una scelta nel segno del rinnovamento e della valorizzazione delle energie giovani. Con l’obiettivo di rafforzare il legame tra il Partito Democratico e la cittadinanza alessandrina”.

Articoli correlati
Antinucci (Pd): “La Lega? Visione fallimentare, ora raccontano un’altra città”
Politica
Alessandria
Il segretario dem critica duramente la passata Amministrazione: “Gioco d’azzardo, cimiteri, Alegas: è una presa in giro”
di Marcello Feola 
30 Aprile 2025
ore
19:01
ALESSANDRIA - Rapisardo Antinucci , segretario cittadino del Pd, non ci sta. E risponde per le rime ...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione