Tortona, maltratta la compagna e aggredisce i Carabinieri: arrestato
Anni di vessazioni e l’ultima aggressione in un parcheggio, autore un 28enne
TORTONA – Una storia di maltrattamenti e violenze familiari è giunta a un punto di svolta grazie all’intervento dei Carabinieri, che hanno arrestato un 28enne responsabile di anni di soprusi nei confronti della convivente e di una violenta aggressione ai militari intervenuti.
La segnalazione e l’arresto
Tutto ha inizio con la segnalazione di un passante, che nota un acceso diverbio tra un uomo e una donna nel parcheggio di un fast food. All’arrivo della pattuglia, l’uomo si è già dileguato. Le ricerche coinvolgono le Stazioni Carabinieri di Castelnuovo Scrivia e Volpedo, che riescono a intercettare il veicolo segnalato.
Alla guida, il 28enne, in evidente stato di ubriachezza, che si scaglia contro i Carabinieri: prima colpendo al volto un militare, poi aggredendo gli altri a calci e morsi. Solo con l’intervento del personale sanitario del 118, l’uomo viene sedato e bloccato.
Quattro anni di silenzi e violenze
Le successive indagini rivelano quattro anni di maltrattamenti in famiglia, mai denunciati dalla vittima. La donna, soggiogata e impaurita, ha raccontato di prepotenze, minacce e aggressioni, culminate con l’ultimo episodio, in cui il compagno l’ha trascinata fuori dall’auto con violenza.
L’uomo è stato arrestato per violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, e denunciato per maltrattamenti in famiglia e guida in stato di ebbrezza alcolica. All’esito del giudizio, è stato allontanato dalla casa familiare, con divieto di dimora in due comuni e obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.