Gulliver Novi ancora ko, salvezza ai playout
La squadra di Volpara cede al tiebreak a Sant'Anna. Sarà duello con Alto Canavese
NOVI – Una sola possibilità di salvezza diretta: battere Sant’Anna Tomcar e sperare in un successo di Saronno sul campo di Alto Canavese.
Così Gulliver Novi avrebbe così tenuto la B. Ma la squadra di Ernesto Volpara cade al tiebreak contro i torinesi, ormai fuori da ogni traguardo nelle zone alte, mentre i canavesani, appaiati a quota 30, ma con il vantaggio degli scontri diretti, fanno bottino pieno con Saronno, 3/0, squadra che solo sette giorni prima aveva battuto nettamente i novesi.
Una gara sempre all’inseguimento per i padroni di casa: Sant’Anna vince il primo 20/25, Novi risponde 25/23, ma inciampa ancora nel terzo, 19/25. Riesce a impattare, 25/21, assicurandosi almeno un punto. Non due, perché il tiebreak è di Sant’Anna, 7/5.
Gulliver sale a 31, a 33 c’è Alto Canavese, nettamente su Saronno, 25/16, 25/22, 25/18, confermando anche una condizione eccellente ed entusiasmo ritrovato.
Da regolamento, con 2 punti tra la decima e l’undicesima, la salvezza passa dai playout: andata a Novi, ritorno a Courgné, le date indicate sono 17 e 23 maggio.