I sobborghi di Alessandria e l’erba nei cimiteri
San Giuliano Vecchio
Società
Redazione  
12 Maggio 2025
ore
11:20 Logo Newsguard
Le proteste

I sobborghi di Alessandria e l’erba nei cimiteri

Il Comune ha previsto interventi. Al 'Piccolo' segnalazioni riguardanti il decoro precario. I "maleducati" di San Giuliano

ALESSANDRIA – I sobborghi di Alessandria e il problema dei cimiteri.

Nulla di nuovo sotto il sole di una città piuttosto complessa, alle prese con oggettivi problemi di manutenzione. Da Palazzo Rosso hanno annunciato interventi, in questi giorni. Intanto, piovono proteste.

I sobborghi di Alessandria e l’erba nei cimiteri

Lega all’attacco: “Bilancio pieno di incognite, caos acqua e disastro cimiteri”

ALESSANDRIA - Il consiglio comunale durato oltre dieci ore, conclusosi alle 4.30 di questa mattina, ha lasciato strascichi politici significativi. A…

Da Spinetta inviano foto del “decoro precario”. A San Michele la  mentano una serie di questioni che non sono mai state risolte.

 

Sobborghi, le segnalazioni

In generale, si parla di erba alta D’altronde, l’alternanza di pioggia e sole della scorsa settimana ha favorito lo sviluppo della vegetazione.

Inoltre, registriamo la nota che arriva da San Giuliano Vecchio: “Visto che si comincerà ad effettuare lo sfalcio dell’erba presente nei vari cimiteri, nel nostro – ci scrivono dal sobborgo – sarebbe il caso di mettere paletti biancorossi, tra il marciapiede e la strada, perché gli scansafatiche che non hanno voglia di parcheggiare la loro macchina nel vasto parcheggio che c’è proprio davanti all’ingresso del cimitero, ma preferiscono lasciarla sul marciapiede davanti al secondo ingresso, costringendo chi è a piedi a fare le gimcane, perché il marciapiede, (già fatiscente, anzi inesistente: fa schifo da 30 anni) è occupato dai cafoni maleducati”.

I sobborghi di Alessandria e l’erba nei cimiteri

Cimiteri, il sindaco Abonante: “Entro metà maggio completato il taglio dell’erba. Si torni alla normalità”

ALESSANDRIA - Il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, è intervenuto sui social per fare il punto sulla situazione dei cimiteri cittadini.…

Detto che le fotografie da San Giuliano risalgono alla settimana scorsa, va anche aggiunto che, a sto giro, gli addetti alla manutenzione hanno colpe relative. Semmai sarebbe opportuno sviluppare il senso civico. Eh, ma… campa cavallo.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione