L’Acqui ha scelto: l’allenatore è Alessandro Malvicino
Da quattro stagioni nel settore giovanile, vicecampione d'Italia con l'Under 18
ACQUI – Sette giorni dopo l’annuncio della separazione da Andrea Camussi, l’Acqui ha la nuova guida tecnica per il prossimo campionato in Eccellenza.
Una soluzione interna, che va nella direzione della valorizzazione del settore giovanile, politica sviluppata da Massimo Bollino e Patrizia Erodio, che il ds Andrea Manno e il dg Mirko Rondinelli, che avranno la gestione del club termale, sono determinati a proseguire e incentivare.
Per questo la prima squadra è stata affidata ad Alessandro Malvicino, da quattro stagioni nel vivaio acquese, alla guida della formazione più a stretto contatto con la massima serie regionale.
Vicecampione d’Italia
Con l’Under 18 è stato protagonista di una cavalcata trionfale, fino alla finale per il titolo italiano, contro Montespaccato. Quel secondo posto gli era valso un premio speciale dall’Associazione Italiana Allenatori Calcio (Aiac), consegnato da Giancarlo Camolese, viceoresidente nazionale.
Per il secondo posto ai nazionali Under 18 Alessandro Malvicino era stato premiato da Giancarlo Camolese
Da tre campionati Malvicino è sulla panchina dell’Under 19, sempre nelle posizioni di vertice, nell’ultimo anno prima nel girone D e fermata solo nella finalissima per il titolo regionale dal Lucento.
Valorizzare i giovani
“La persona giusta per proseguire il lavoro di potenziamento sui giovani – sottolinea il ds Andrea Manno – Ci saranno molte ‘promozioni’ nella rosa della prima squadra, elementi che Malvicino conosce bene”.
Nei prossimi giorni saranno annunciati i componenti dello staff. Però, fin da ora, ds e mister potranno già iniziare la costruzione della squadra.