Alessandria, è gravissimo l’edicolante di piazza Garibaldi
L'uomo ora si trova in sala operatoria: i medici stanno lavorando per salvargli la vita. Smentita la notizia del decesso
ALESSANDRIA – E’ ricoverato in gravi condizioni l’edicolante dei giardini della stazione di Alessandria, colpito da un infarto. L’uomo, Giorgio Bogianchino, da tempo gestisce il punto vendita di giornali tra corso Crimea e piazza Garibaldi.
Secondo quanto si è appreso (i testimoni sono avventori del chiosco e clienti abituali), l’uomo, “all’incirca 55 anni”, ha accusato un malore mentre, in bicicletta, stava consegnando i quotidiani in corso Roma, com’è solito fare prima di aprire l’edicola.
L’edicolante e gli amici
“L’ho visto passare in bici e mi ha salutato, come ogni mattina” racconta un amico. Incredulità anche al vicino chiosco di Franco, dove Bogianchino è un cliente abituale. Pochi giorni fa, inoltre, è morta sua mamma.
Sul caso c’è da aggiungere una annotazione. Qualche minuto fa abbiamo dato notizia della morte di Bogianchino, come confermato da chi lo conosce bene. L’ospedale di Alessandria, però, ha subito smentito il decesso: l’uomo si trova in gravissime condizioni in sala operatoria e i medici stanno facendo il possibile per salvargli la vita. Ci scusiamo con i lettori e con chi è coinvolto direttamente in questa triste vicenda.