Incendio su A21: in fiamme motrice di tir carico di alimentari
I Vigili del Fuoco di Alessandria in azione al km 80 in direzione Piacenza per domare il rogo
Un incendio su A21 ha richiesto questa mattina, a partire dalle ore 11:30, l’intervento urgente dei Vigili del Fuoco di Alessandria. Il rogo ha coinvolto la motrice di un autocarro refrigerato adibito al trasporto di generi alimentari, bloccando la circolazione al km 80 dell’autostrada, in direzione Piacenza.
L’intervento dei soccorsi
Le squadre antincendio sono giunte sul posto con una AutoPompa Serbatoio, un’Autobotte e i mezzi speciali, riuscendo a domare le fiamme grazie anche all’impiego di schiumogeni di ultima generazione. Dopo aver estinto l’incendio, i pompieri stanno ora proseguendo con le operazioni di minuto spegnimento e bonifica dell’area interessata.
Viabilità interrotta e sicurezza garantita
Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle manovre di spegnimento, è intervenuto anche il personale della Polizia Stradale insieme agli operatori della Società Concessionaria dell’Autostrada, disponendo la chiusura temporanea del traffico lungo il tratto interessato.
La situazione è attualmente sotto controllo, ma proseguono le verifiche per il ripristino della piena funzionalità della carreggiata.