Alice Nardo in azzurro all’Aia Aequilibrium Cup
La schiacciatrice pozzolese, classe 2002, da domani a Modena, chiamata da Velasco
MODENA – Sono giorni speciali per Alice Nardo, la pallavolista di Pozzolo che a metà aprile ha conquistato la A1 con Consolini Volley, seguita dalla chiamata in azzurro da parte di Julio Velasco per tornei e test match in preparazione ai grandi appuntamenti dei prossimi mesi.
La schiacciatrice, che ha vestito le maglie di Pozzolese, Novi e Alessandria, è stata confermata nella rosa della matricola della massima serie, beniamina dei tifosi, punto fermo della squadra, una delle protagoniste indiscusse dei successi recenti.
Tra A1 e Nazionale
“E’ stato un sogno, per me raggiungere la promozione in A1, lo è ancora di più poter vivere questa esperienza con la Omag-Mt. Sarà una stagione piena di sfide personali”.
Da domani, però, testa alla nazionale: Alice sarà a Modena, convocata da Velasco per l’Aia Aequilibrium Cup Women Elite, in programma al PalaPanini dal 23 al 25 maggio.
Sono 15 le atlete scelte dal ct per questa competizione, contro Olanda, Germania e Turchia, presentazione ufficiale domani, quando le giocatrici raggiungeranno la sede del torneo internazionale, testimonial Maurizia Cacciatori, per alcune sedute di preparazione.
Velasco ha preferito Nardo a Piva a conferma dell’attenzione verso l’atleta cresciuta con Stefano Falaguerra e Massimo Lotta,