“Ciao Andrea, oggi è per te”
L'Under 16 del Derthona per Andrea Mendeni, che si è spento venerdì, a soli 17 anni
TORTONA – “Ciao Andrea, oggi è per te”. Una lettera disegnata su ogni maglia per comporre la scritta, così l’Under 16 del Derthona ha scelto di salutare Andrea Mendeni, il giovane calciatore scomparso venerdì per una grande malattia con cui ha lottato con quel coraggio che lo ha sempre contraddistinto anche in campo.
Andrea è stato “un grande leone”, alla società tortonese era approdato dove aver mosso i primi passi nel Castellazzo e la foto scelta dalla famiglia per annunciare il decesso, a soli 17 anni, lo ritrae in granata.
Il Derthona ha giocato il playoff regionale sul campo del Chisola: successo di misura dei torinesi, ma buona prestazione e, al termine, una frase significativa, “abbiamo lottato per te”.
Molti i messaggi di saluto e di cordoglio, anche dalla FC Alessandria, dalla Capriatese, dalla ValenzanaMado e anche dal Moto Club Castellazzo, che ha pubblicato una foto con Andrea che regge una delle coppe vinte dal sodalizio castellazzese.
Questa sera, alle 19, sarà recitato il rosario nel Santuario della Madonnina dei Centauri dove domani, alle 15, sarà celebrato il funerale, proveniente dall’Ospedale Regina Margherita.