Cuspo Urpa vs Volvera rugby: vittoria casalinga per 31-15
La prossima domenica termina il campionato.
Bellissima partita dei ragazzi di coach Mariano Cipulli, quella di Cuspo Urpa dello scorso settimana: la prima di due sfide contro il Volvera che si è giocata sul campo di casa a Casalbagliano.
Un primo tempo fin da subito aggressivo, Cuspo Urpa ha attaccato tanto e passato molto tempo sul campo avversario, realizzando però meno di quanto sarebbe stato opportuno. Arrivano però finalmente le mete, dovute a un ritmo di gioco incalzante e aggressività sugli ingressi della mischia. Molto bene anche la tre quarti, che sul finale di primo tempo segna una meta stupenda con linee di corsa buone e sostegno nel vero senso della parola. Una meta dell’avversario e qualche calcio piazzato gli permettono di andare al break rimanendo ancora in partita.
Tutta un’altra storia il secondo tempo, però. La mischia chiusa cussina ha oramai logorato i piloni avversari che iniziano a cedere terreno, sanzionato dal Direttore di gara con cartellino. In linea di massima si è alzato ancora di più il ritmo contro una squadra fatta di giocatori molto fisici ti ma forse pesanti, che sotto il caldo sole non riescono più a fermare il Cuspo Urpa, che prende il largo.
Si chiude 31-15 la partita, mettendo gli Universitari in un’ottima posizione per iniziare la gara di ritorno – che su campo avversario sarà sicuramente più dura -.
Prossima partita: domenica 18 maggio, partita di ritorno sempre contro il Volvera Rugby per il 7/8 posto, che sancisce la fine del campionato!!
TABELLINO:
27 meta Tescaro Michele no trasformato
35 meta Furini Alessandro trasformata Tescaro Michele
60 meta Chiarlo Amedeo trasformata Tescaro Michele
68 meta Voglino Alberto trasformata Tescaro Michele
75 meta Furini Alessandro no trasformata