Azione Piemonte, Barosini e Ruffino ‘indicano la strada’ per Torino
Barosini e Ruffino
Politica
Marcello Feola  
19 Maggio 2025
ore
12:11 Logo Newsguard
L'assemblea

Azione Piemonte, Barosini e Ruffino ‘indicano la strada’ per Torino

Durante il Direttivo regionale focus su ambiente, territorio e rafforzamento del radicamento locale

ASTI – Si è svolto ad Asti il Direttivo Regionale di Azione Piemonte. Un’occasione per definire le linee strategiche in vista delle elezioni amministrative che interesseranno Torino e i principali Comuni dell’area metropolitana. Presenti all’incontro i segretari provinciali, la segretaria regionale Daniela Ruffino e il presidente regionale Giovanni Barosini. Che hanno ribadito la volontà di costruire una squadra politica solida, competente e radicata nel territorio.

Nel corso del Direttivo, Daniela Ruffino ha annunciato la nomina di Sergio Bartoli – consigliere regionale di Azione e presidente della Commissione Ambiente del Consiglio regionale – a Commissario del partito per la città di Torino.

“La nomina di Bartoli è un passo importante – ha spiegato Ruffino – per rafforzare la nostra presenza a Torino e affrontare con concretezza le prossime sfide amministrative. La sua competenza sui temi ambientali rappresenta un valore aggiunto per il nostro progetto”.

Claudia De Cicco nel Direttivo regionale: attenzione all’ambiente

Il Direttivo ha anche sancito l’ingresso di Claudia De Cicco, esperta in tematiche ambientali, che porterà un contributo qualificato su questioni chiave per il futuro del Piemonte. Rafforzando l’approccio multidisciplinare e orientato alla sostenibilità del partito.

Soddisfatto il presidente di Azione Piemonte, Giovanni Barosini. “La giornata di oggi conferma la crescita e la solidità di Azione in Piemonte. Con Sergio Bartoli a Torino rafforziamo il nostro radicamento. Puntiamo su merito, ascolto e impegno concreto nelle comunità locali”.

Articoli correlati
Barosini (Azione): “Trump e i dazi, un’opportunità storica per gli Stati Uniti d’Europa”
Politica
L'analisi
Secondo il presidente regionale del partito, "la nuova sfida globale può essere il motore di un’Europa più unita, capace di giocare da protagonista nel libero scambio e nella difesa delle libertà civili"
di Marcello Feola 
7 Aprile 2025
ore
20:14
ALESSANDRIA - “Il mondo è alla vigilia di un nuovo ordine e, paradossalmente, lo si deve anche al bi...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione