Alessandria, 314 identificati nei controlli in stazione e al Cristo
Polizia di Stato, Polfer e Reparto Prevenzione Crimine in azione: sequestrata droga, un denunciato per porto di oggetti atti ad offendere
ALESSANDRIA – Rafforzata la presenza della Polizia di Stato nelle aree cittadine considerate più sensibili, in particolare nella zona della Stazione Ferroviaria e nel quartiere Cristo, grazie a una serie di servizi straordinari di controllo del territorio disposti tra fine aprile e inizio maggio, con il contributo del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte di Torino, della Sezione di Polizia Ferroviaria di Alessandria e, in una circostanza, delle unità cinofile della Guardia di Finanza.
I numeri dell’operazione
Complessivamente, sono state identificate 314 persone, di cui 138 con precedenti penali, controllati 35 veicoli e 5 esercizi pubblici.
Durante un’operazione svolta alla stazione ferroviaria, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato 25 grammi di hashish e alcune dosi di cocaina, segnalando due persone alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.
Un denunciato per oggetti atti ad offendere
Nel corso di un controllo stradale, un automobilista è stato trovato in possesso di una mazza da baseball e una fionda artigianale, entrambe sequestrate. L’uomo è stato denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Attività coordinata e costante
L’intervento si inserisce nell’ambito della strategia condivisa in sede di riunione tecnica in Prefettura, che prevede attività congiunte e settimanali per garantire sicurezza e legalità nelle aree urbane più sensibili del capoluogo e dei comuni limitrofi.