“Metropolis” a Spinetta: tre giorni per immaginare le città del futuro
Ospiti della multisala scrittori, illustratori e studiosi. Che si incontreranno dal 23 al 25 maggio. Molte proiezioni e mostra nell'atrio
ALESSANDRIA – Tre giorni per immaginare la città del futuro tra grande cinema, scrittori, illustratori e docenti universitari. “Metropolis” è il titolo dell’iniziativa, organizzata al Cineplex di viale della Valletta 126 a Spinetta Marengo da venerdì 23 a domenica 25 maggio.
L’idea si avvale delle collaborazioni del Comune e del Mufant (Museo nazionale di fantascienza di Torino). Grazie a quest’ultimo sarà allestita nell’atrio del Cineplex una mostra formata da dodici totem e due monitor. Racconteranno le città del futuro sia nelle prospettive più ottimistiche che in quelle più catastrofiche.
Questo allestimento si potrà visitare gratuitamente da oggi, martedì, fino a domenica nelle ore di apertura della struttura. Invece per accedere alla visione dei film e dei dibattiti in programma da venerdì a domenica si dovrà pagare un biglietto di ingresso di 12 euro per ogni giorno oppure un unico biblietto cumulativo di 30 euro.
Nel video, il direttore artistico di ‘Metropolis’ Marco Perello e il responsabile culturale del Cineplex, Leonardo Fortino, spiegano il progetto.