Il
Giocatori, staff e dirigenti del Castellazzo con Francesco Cimino
Sport
Paolo Livraghi  
22 Maggio 2025
ore
19:41 Logo Newsguard
La dedica

Il Castellazzo da Cimino: «The Wall è sempre con noi»

Tutta la squadra ha fatto visita, in ospedale, al proprio capitano

ALESSANDRIA – La partita più importante la sta giocando fuori dal campo. E tutta la sua squadra ha voluto fargli sentire ancora una volta la propria vicinanza.

Dopo la salvezza conquistata domenica scorsa nel playout contro il Gassino, il Castellazzo ha fatto visita in ospedale al proprio capitano, Francesco Cimino. Da tempo assente per motivi di salute, ha ricevuto l’abbraccio dell’intero gruppo biancoverde.

È stato un gesto semplice, ma sentito e ricco di significati. C’erano proprio tutti: i giocatori, il presidente Cosimo Curino, l’allenatore Fabio Nobili e lo staff dirigenziale guidato da Francesco Testa. L’incontro è avvenuto nel tardo pomeriggio, poco prima della cena di squadra.

Cimino, soprannominato ‘The Wall’ per carisma leadership in difesa, è rimasto un punto di riferimento anche in questi mesi lontano dal campo. Domenica, al termine della gara, il pensiero dei compagni era andato subito a lui. La salvezza, sofferta ma meritata, è stata dedicata proprio al capitano. Che, anche da lontano, non ha mai fatto mancare la sua voce, il suo sostegno e il suo spirito al gruppo.