Pulizia e decoro a Castelceriolo: volontari all’opera per il sobborgo
L’iniziativa ambientale coinvolge associazioni, parrocchia e cittadini, in collaborazione con Amag Ambiente e PlasticFree
CASTELCERIOLO – Sabato 24 maggio, dalle ore 9, Castelceriolo sarà teatro di un’importante iniziativa di cittadinanza attiva. Con il ritrovo in via San Giuliano Nuovo 6, davanti al campo sportivo. Volontari, residenti e associazioni uniranno le forze per una giornata dedicata alla pulizia e al decoro del territorio. Obiettivo, restituire bellezza e ordine a uno dei sobborghi più vivaci di Alessandria.
Alla chiamata hanno risposto le associazioni Asd Castelceriolo, Circolo Acli di Castelceriolo, Sport Club Vignagrande, la Nuova Comune, i volontari della Parrocchia e i rappresentanti dell’associazione PlasticFree, con cui il Comune ha sottoscritto un protocollo d’intesa. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Amag Ambiente Spa, che fornirà supporto logistico e operativo.
L’assessoreIvaldi: “Cittadini protagonisti del cambiamento”
«L’obiettivo – dichiara l’assessore al Decoro Urbano Giovanni Ivaldi – è quello di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del rispetto per l’ambiente e per gli spazi pubblici. Ma anche offrire un’occasione di incontro, socializzazione e spirito di comunità. Solo così possiamo costruire una città più decorosa e vivibile per tutti».