Casale-Arquatese,
Promozione: al 'Palli' la finale del girone tra Casale e Arquatese
Sport, Video
Paolo Livraghi  
24 Maggio 2025
ore
14:00 Logo Newsguard
Calcio - Dilettanti

Casale-Arquatese, solo una andrà avanti. Libarna spera

Weekend di spareggi, ma ci sono anche le prime importanti novità di mercato

ALESSANDRIA – Tra playoff e mercato, si preannuncia un weekend intenso per il calcio dilettantistico della provincia. Le sfide di domenica (ore 16) metteranno in palio traguardi importanti, a prescindere dalla categoria.

Città di Casale – Arquatese: la finale

Domenica alle 16 si gioca la finale del girone D di Promozione. Al Palli, il Città di Casale ospita l’Arquatese. I padroni di casa partono con un doppio vantaggio: miglior piazzamento in classifica e campo amico. In caso di pareggio dopo 120 minuti, accederanno al turno successivo. L’obiettivo è arrivare all’ultima fase degli spareggi, che prevede semifinale e finale per un solo posto in Eccellenza. Gli ospiti, però, arrivano con entusiasmo, reduci da una grande rimonta contro il Trino.

Libarna, via al quadrangolare

Il Libarna è pronto a tentare il salto in Prima Categoria. Dopo due tentativi andati a vuoto, inizia un nuovo percorso. Il primo appuntamento del quadrangolare è in trasferta contro lo Sporting Savigliano. I rossoblu sono decimati dalle squalifiche: fuori Zanchetta, Giacalone e anche bomber Dell’Aira.

Casale-Arquatese, solo una andrà avanti. Libarna spera

Frugarolese, il ritorno di Mandrino. Adragna vicepresidente

FRUGAROLO - Un ritorno 'a casa' e un nuovo ingresso: mentre la squadra prepara le due sfide per conquistare il…

Frugarolese ferma ai box

Nel triangolare di Prima Categoria, la Frugarolese riposa nella prima giornata. I biancorossi attendono il risultato di Sporting Club – Valle Varaita, che sarà decisivo per definire il loro cammino. Intanto arrivano novità importantissime a livello societario: torna Lorenzo Mandrino, mentre Danilo Adragna è il nuovo vice presidente.

Rocca Grimalda a un passo dalla Seconda

In Terza Categoria, la Polisportiva Rocca Grimalda batte la Luese Cuccaro per 2-1. I padroni di casa salgono in testa al quadrangolare. La Luese resta ferma a zero punti. In gol Sorbino e Zununo, il punto della bandiera arriva con Benelkhadir, ma non basta. Domenica si chiude sul campo neutro contro il San Rocco. In corsa anche la Pregliese, pronta a giocarsi le ultime chance.