Vince ancora la FC Alessandria. Nel ‘derby’ con l’Under 14
Alla Festa 'LoSport' al Dlf torneo di calciobalilla umano. Gran finale con Antonello Riva e il basket camminato
ALESSANDRIA – “Anche questa volta…Vinciamo noi“. Andrea Massaro è felice come un bambino: al torneo di calciobalilla umano, al Dlf, ha portato a casa, insieme ai suoi compagni, una medaglia, quella per il primo posto in uno degli appuntamenti più seguiti della ‘due giorni’ ideata da Diego Baldovino e Claudio Felici.
I Grigi si sono ritrovati: sette elementi della rosa che ha conquistato l’Eccellenza, riunita proprio da ‘Masa’. Con lui Merlo, Magné Maggi, Mazzocca, Ventre e Boveri, squara completata da Baldovino e da alcuni elementi dello staff del centro che, per tutto il weekend, si è trasformato in una cittadella di tutti gli sport.
In semifinale battuta la selezione del Grigi Club Ciccio Marescalco, Avanti anche l’Under 14 della Fc, campione provinciale, battuta la formazione dell’Associazione Attività e Commercio del Cristo.
Il club guidato, anche in campo, da Enrico Cremon, si è imposto nella finalina sui Commercianti del Cristo, e ha fato appuntamento all’apericena con la FC, domani, alle 19, alla Soms del Cristo. Il derby in famiglia si è chiuso sul 3-1 per i ‘grandi’ abbraccio collettivo in campo, il grigio colore dominante.
Commozione alla consegna di alcune maglie al Centro Down, a cui era dedicata questa seconda edizione de LoSport: da Massaro a Mario Bianchi, presidente, e al simpaticissimo Giacomino, che l’ha subito indossata.
Gran finale con ‘Nembo Kid’
Dopo tante partite, esibizioni, giochi, terzi tempi, colonna sonora affidata a Luciano Tirelli, ciliegina sulla torta l’arrivo di Antonello Riva, ancora oggi miglior marcatore della serie A e della nazionale di pallacanestro.
A lui, testimonial di Fit Line, il compito di tenere a battesimo il basket camminato.
Antonello Riva per il gran finale della festa LoSport al Dlf
Anche questa idea di Diego Baldovino, un passato con la palla a spicchi. Un gruppo di cestisti e cestiste che hanno fatto la storia della pallacanestro provinciale, molti ancora impegnati come allenatori, e alcuni anche ‘motori’ della 24 Ore di basket di Borgo Rovereto, si sono sfidati. “Un momento emozionante – così Riva, che ha alzato la palla della sfida – che dimostra quanta energia danno la passione e l’amicizia“